[Fun.News 3438] A fine aprile 2019 in Italia congresso sui cimiteri monumentali multietnici

Iniziano il 23 aprile 2019, partendo da Torino, una serie di iniziative collegate al TERZO CONGRESSO INTERNAZIONALE SUI CIMITERI MONUMENTALI MULTIETNICI “I CIMITERI NELLA SOCIETÀ MULTICULTURALE: Esperienze internazionali e nuovi approcci operativi.
Il 24 aprile vi saranno iniziative collaterali e visite a Torino, per poi riprendere i lavori il 26 e 27 aprile a Firenze.
Il congresso si propone di approfondire il significato storico e monumentale che gli spazi di sepoltura assumono oggi come progetto di architettura.
Clicca per vedere il programma delle iniziative a Firenze
Questo considerando l’intervento sulle strutture cimiteriali esistenti come una tipologia trasformativa ed edilizia con specificità e caratteristiche tali da richiedere approcci tecnici, operativi e processuali basati su concetti aggiornati, quali la strategia e la gestione.
Tali cioè da supportare un’attività pianificatoria in grado di qualificare e controllare il progetto di conoscenza e recupero nelle diverse fasi di programmazione, progettazione, realizzazione, gestione e fruizione.

La giornata di Torino è articolata in 4 ricche sessioni.
A Torino l’ingresso è libero con obbligo di prenotazione.
Vai al Programma Completo e al modulo di prenotazione

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.