Si è tenuto a Vienna il 4 ottobre 2018 il Board della Federazione Europea dei Servizi Funerari, con la presidenza di Guillaume Fontaine e presente, tra gli altri, l’italiano Luca Tabossi.
Nella lunga discussione è stato approvato il programma dei lavori della prossima assemblea dell’associazione europea, che si terrà a Saragozza, in Spagna, dal 24 al 27 di ottobre 2018, non solo con dibattiti tecnici di sicuro interesse, ma anche con visite tecniche agli impianti spagnoli.
Il programma di dettaglio della manifestazione e le condizioni di partecipazione sono reperibili cliccando su Saragozza GA
Tra i temi che verranno analizzati e discussi a Saragozza, vi sarà anche una sorta di tavola rotonda sugli esiti di un sondaggio effettuato tra gli impresari funebri di 21 diversi Paesi europei e quello che si attendono per la modifica delle norme in materia di trasporti internazionali.
Sempre a Saragozza verrà pure presentato un prototipo di enciclopedia funeraria digitale, disponibile per i membri associati alla EFFS, che renderà più semplice la vita degli impresari funebri alle prese con le norme e gli standards dei diversi Paesi europei.
E, infine, anche l’aggiornamento sui lavori di ammodernamento degli European Funeral standards, che si stanno avvicinando alla conclusione (fine 2019).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.