[Fun.News 3033] ANAC: affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato il 28 giugno 2016, in via preliminare, dopo i primi 5 approvati il 21 giugno 2016, il sesto documento contenente le “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” il cui testo è visionabile cliccando VEDI.
Come per le precedenti 5 linee guida, anche per questa l’ANAC ha deliberato di acquisire prima dell’approvazione definitiva del documenti i pareri del Consiglio di Stato, della Commissione VIII – Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica e della Commissione VIII – Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Sono, quindi, 6, ad oggi, i provvedimenti approvati in via preliminare dall’ANAC sui 19 previsti dalla riforma del Codice degli Appalti.
Una volta che ANAC abbi aacquisito i pareri richiesti, essa procederà all’approvazione e successiva pubblicazione dei documenti definitivi.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.