[Fun.News 2305] La spending review obbliga ad accorpare servizi cimiteriali dei piccoli comuni

Nell ottica dell accorpamento degli enti locali per riduzione delle spese pubbliche, il legislatore ha previsto di rendere obbligatori a partire dal 2013 l accorpamento di alcune funzioni fondamentali dei Comuni, comprese quelle necroscopiche e cimiteriali. Questo si traduce in ottimizzazione dei costi di fornitura dei servizi. Sefit sostiene questa iniziativa perché aumenterà le possibilità per gli enti di trovare insieme soluzioni sostenibili dal punto di vista finanziario, a patto che non si traducano in una chiusura massiva di cimiteri per efficientamento. La salvaguardia dei Cimiteri comunali deve essere garantita, perché luoghi di identità dell intera comunità.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.