[Fun.News 2019] Bari: boom di cremazioni nel 2010

L’impianto di cremazione di Bari, presso il Cimitero Monumentale di Via Crispi, ha contato nel 2010 ben 529 cremazioni, contro le 445 del 2009 e le 384 del 2008.
Molte delle salme arrivano però anche dal resto della Puglia e da altre regioni del Sud, che non è purtroppo ben servito da crematori come il settentrione.
La novità è che la cremazione, che ha un costo di 464 euro compresa l’urna cineraria, viene ora richiesta anche dalle comunità cinesi.
Pasquale Pinto, amministratore della ditta ‘2P’ che ha l’affidamento del servizio sino al 2013, spiega: “Trattiamo spesso salme di età compresa tra i 60 e i 70 anni. La cremazione è richiesta soprattutto da famiglie di un livello socio-culturale elevato.”

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.