Il Consiglio dei Ministri svoltosi il 19 ottobre 2006 ha dato il proprio parere positivo (in fase di esame preliminare) su uno schema di disegno di legge che semplifica numerose procedure connesse con la tutela della salute, a partire dalla semplificazione della prescrizione di farmaci oppiacei per il dolore severo e dall’eliminazione di certificati sanitari ormai inutili od obsoleti.
Il provvedimento “DISEGNO DI LEGGE: Disposizioni per la semplificazione degli adempimenti amministrativi connessi alla tutela della salute” interviene anche in talune materie di polizia mortuaria e per l’attuazione della legge 130/01.
Il testo del provvedimento, che verrà sottoposto al parere della Conferenza unificata e poi al percorso parlamentare, può essere scaricato nell’area News alla notizia “DDL statali in materia funeraria: testi ed iter”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.