Da quando, dal febbraio scorso, l’attentato alla moschea di Samara ha provocato l’inasprimento della guerriglia e il numero dei morti è aumentato in maniera esponenziale, per gli impresari funebri di Baghdad è iniziato un periodo di lavoro molto intenso. Qualsiasi sia il loro credo, i clienti possono contare su un servizio rapido (i funerali nella tradizione islamica non possono durare molto), accurato e completo. Il pacchetto “lusso”, al costo di 300 dollari, comprende tutto quello che può occorrere per i tre giorni di lutto stretto imposti dalla tradizione musulmana, comprese le prefiche (le lamentatrici, coloro che vengono pagate per piangere ai funerali) e persino i piatti per il rinfresco che segue abitualmente il funerale. Di pari passo si è incrementata la produzione delle bare passata da 1-2 al giorno sotto il regime di Saddam a 10-15 di oggi, con aumento anche dei prezzi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.