[fun.news.1207] Critiche dall’opposizione sullo stato del Verano a Roma

Il Cimitero del Verano è in uno stato di totale incuria e abbandono, “indegno di una capitale né tantomeno di una metropoli europea”.
La denuncia proviene dal consigliere comunale dell’opposizione Fabio Sabbatani Schiuma (An) che, in un comunicato, afferma come alcune zone siano “lasciate alla buona volontà di coloro che vanno a trovare i loro cari, in altre ci sono i segni degli sbandati che vengono a dormirci o a rubare i fiori posti sulle tombe il giorno prima”. Secondo Schiuma “non sembra che il passaggio dei servizi cimiteriali all’Ama abbia portato grandi risultati, tutt’altro”.
La conclusione è particolarmente dura:
“Forse è il caso che l’amministrazione capitolina si riappropri della gestione del Verano, almeno per non tradire il rispetto di cittadini che in vita, magari, hanno anche pagato le imposte comunali”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.