Siena: torna in piena attività il crematorio, dopo una sospensione di circa un mese

Il tempio crematorio al cimitero del Laterino di Siena torna in funzione dal giorno 13 febbraio 202, dopo una sospensione dovuta alla necessità di effettuare urgenti lavori manutentori.

L’annuncio arriva da Giacomo Maria Rossi, ad della Silve che gestisce l’impianto:
“Comunichiamo che, grazie al campionamento per le verifiche di conformità effettuato da Arpat, è stato riscontrato un malfunzionamento di una componente, che ha portato a un superamento dei limiti di emissione in atmosfera prescritti nella vigente Aua (Autorizzazione unica ambientale)”.
E ancora: “Come previsto in situazioni del genere, l’impianto è stato immediatamente fermato il 13 gennaio 2023 per poi procedere alle operazioni di ordinaria e straordinaria manutenzione per l’abbattimento dell’emissione in atmosfera, operazioni necessarie per il rispetto dei limiti previsti.
Stiamo installando ulteriori sistemi di monitoraggio in continuo per le emissioni di polveri per far sì che i malfunzionamenti che possono verificarsi siano rilevabili all’istante permettendo un intervento immediato per la loro risoluzione”.

Written by:

@ Redazione

9.112 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.