Napoli: ultimato il recupero del Cimitero delle Fontanelle

Dopo cinque anni di attesa a dicembre è prevista la riapertura del Cimitero delle Fontanelle, uno dei luoghi di culto più iconici della napoletanità, chiuso a causa di dissesti e infiltrazioni.
L’Amministrazione precisa che il Comune ha concluso i suoi lavori e che il sito è stato messo in sicurezza, anche se notizie certe sulla data precisa di apertura al momento non possono essere fornite.
Il Comune prevede per il Cimitero un modello gestionale, che vede uniti la Paranza e le stesse istituzioni.
La cooperativa dei giovani della Sanità gestirà il sito dal martedì alla domenica – dall’apertura fino alle 18 – e durante questi orari si organizzeranno visite guidate.
Per il resto, il calendario degli eventi sarà pubblico per fissare appuntamenti culturali e di valorizzazione.
I residenti della Municipalità 3 Stella-San Carlo all’Arena non pagheranno il biglietto d’ingresso al Cimitero, che dovrebbe essere fissato a 10 euro.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.