Saie Cremazioni viene acquisita dal Gruppo Altair

Il Gruppo Altair Funecap Italia ha comunicato l’avvenuta acquisizione, ad opera della sub-Holding Altair Funeral, del 100% delle quote della società Saie Cremazioni srl, che controlla la totalità della società Misterbianco Cremazioni srl, concessionaria del servizio di cremazioni nel Comune di Misterbianco (CT) e la gestione del crematorio di Verbania, che nel 2024, sarà oggetto di un importante adeguamento tecnico e strutturale.
L’operazione comprende anche le concessioni per la progettazione, costruzione e gestione di nuovi impianti di cremazione a Città Sant’Angelo (PE) e Faggiano (TA), oltre ad una serie di ulteriori progetti di Partenariato Pubblico Privato sul territorio nazionale, che verranno portati avanti in collaborazione con la società Saie Spa, presieduta dal dott. Mario Ballerini.
Con questa nuova acquisizione Altair Funeral raggiunge il numero di 25 impianti di cremazione operativi in concessione, 8 contratti di concessione sottoscritti per la progettazione, costruzione e gestione di nuovi crematori in Italia, 5 impianti gestiti con contratti di conduzione.
L’obiettivo della rete di crematori di Altair Funeral è di superare le 100.000 nel prossimo anno, dopo aver raggiunto il traguardo di 90.000 cremazioni effettuate nel 2023.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.