Top ten cimiteri europei

Spigolando sul sito di tripadvisor se ne scoprono delle belle sulle preferenze dei viaggiatori a caccia di posti di interezze. Ad es. vi è la top ten dei più bei cimiteri europei (sempre per chi viaggia). Ecco i risultati:

Al primo posto troviamo il cimitero di Coleville-sur-mer in Normandia. Qui sono sepolti quasi diecimila soldati della Seconda Guerra Mondiale ed è certamente un luogo molto suggestivo e pauroso.

In vetta anche il cimitero di Glasnevin a Dublino. Qui sono sepolti personaggi di spessore come Daniel O’Connell e Michael Collins e dal 1832 è aperto al pubblico.

In terza posizione troviamo il cimitero di Cambridge in Inghilterra, dove sono sepolti numerosi soldati della Battaglia dell’Atlantico

Quarta posizione per il cimitero di Bayeux in Lussemburgo. Altro luogo sacro legato ai morti di guerra del 1944.

Sempre soldati, nel cimitero di Tyne Cot a Zonnebeke in Belgio. Qui sono sepolti 12mila soldati.

I cimiteri italiani occupano la sesta e settima posizione con il cimitero delle Fontanelle a Napoli, dove sono sepolte le vittime della peste e di gravi epidemie e il cimitero Monumentale di Milano in cui tra sculture e opere sono sepolti nomi come quelli di Manzoni, Salvatore Quasimodo e Giorgio Gaber.

Chiudono la top ten, i cimiteri di Arnos Vale di Bristol in Inghilterra, che sta per essere restaurato e il cimitero Ramparti a Ieper in Belgio dove riposano soldati della Prima Guera Mondiale.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.