Sciopero il 12 marzo. Le modalità per i lavoratori dell’AMA di Roma

Venerdì 12 marzo 2010 sciopero generale nazionale indetto dall’Organizzazione Sindacale CGIL. In seguito all’adesione dei comparti nazionali di Igiene Ambientale e Funebri e Cimiteriali di FP-CGIL, AMA attiva i servizi minimi essenziali”

L’Organizzazione Sindacale del comparto di Igiene Ambientale FP-CGIL ha aderito allo sciopero generale nazionale proclamato dalla CGIL per la giornata di venerdì 12 marzo, indetto a sostegno di una serie di rivendicazioni di carattere generale.

Per i dipendenti AMA, l’astensione dal lavoro inizierà con il primo turno di venerdì 12 marzo per concludersi, tenuto conto dell’organizzazione dei servizi aziendali, intorno alle ore 04:30 della mattina di sabato 13 marzo.

In attuazione di quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con le Organizzazioni Sindacali, AMA ha predisposto le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.; pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di particolare interesse turistico-artistico del Centro Storico.

Per interventi di emergenza, attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori del comparto Settore Funerario. Anche in questo caso saranno comunque attivati i servizi minimi essenziali

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.