Regno Unito: cambio della normativa da seguire per gli esami dei cadaveri per il rilascio delle certificazioni mediche per sepoltura e cremazione

Il Dipartimento della sanità e dell’assistenza sociale (DHSC) nel Regno Unito ha pubblicato in lingua inglese una bozza di regolamento nella sezione 19 (Medical Examiners), sezione 20 (Medical Examiners), Certificate of Cause of Death) e sezione 21 (National Medical Examiner) del Coroners and Justice Act 2009.
Un documento in linguaggio semplice, che spiega le riforme del governo sulla certificazione di morte, può essere trovato, in lingua inglese, qui.
Le riforme entreranno in vigore dall’aprile 2024 e interesseranno tutti gli operatori sanitari e i medici che potrebbero intervenire in caso di decesso di una persona.
Porranno tutti gli obblighi, i doveri e le responsabilità del sistema dei medici legali su base legale e garantiranno che siano riconosciuti dalla legge.
Una volta che le riforme sulla certificazione di morte entreranno in vigore, tutti i decessi in Inghilterra e Galles avverranno, senza eccezione, attraverso un esame indipendente di un medico esaminatore o di un medico legale.
Le pagine 6-7 del documento in linguaggio semplice illustrano l’impatto di questi cambiamenti per coloro che lavorano nelle sepolture e nella cremazione.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.