Pavia: appuntamenti al Cimitero Monumentale

Il Comune di Pavia ha presentato la rassegna “Cimitero Monumentale: un museo a cielo aperto”, il programma di eventi che tramite visite guidate, conferenze, concerti e spettacoli teatrali porterà i visitatori alla scoperta di personaggi illustri, storie di vita, arte e cultura.
L’11 febbraio è prevista la visita guidata “Ancor non m’abbandona… Meita cu Cata”, a cura di OltreConfine Onlus, che ripercorrerà la vita di due sorelle pavesi tra Ottocento e Novecento.
Il 25 febbraio sarà la volta della visita guidata “Imprenditoria pavese: illustri personaggi”, che presenterà le figure di alcuni imprenditori che hanno contribuito allo sviluppo economico della città.
Il programma prevede ulteriori appuntamenti dedicati alle donne del Famedio, a Giuliano Ravizza, a Camillo Golgi e ad altri personaggi, parte della memoria storica della città.
Verrà anche presentata la pièce teatrale “Questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera” e si terrà un appuntamento di musica classica “Concerto d’estate”.
Gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.