Nel cimitero di Sulmona si continua a fare visita ai defunti, anche contro il divieto del Governo.

Nel cimitero di Sulmona si continua a fare visita ai defunti, anche contro il divieto del Governo.
Lo confermano i due custodi addetti al luogo sacro che tutti i giorni si trovano a dover discutere con le persone, soprattutto anziani, che vogliono entrare nel cimitero per portare un saluto ai loro cari estinti.
“Abbiamo le mani legate perché non sappiamo come comportarci in quanto dal Comune non ci è stata data alcuna direttiva”, afferma Guerino Paolini, custode del cimitero, “davanti alle insistenze delle persone che arrivano al camposanto non possiamo far nulla se non semplici raccomandazioni di mantenersi a distanza di sicurezza con le altre persone”.
Anche perché il cimitero non può essere chiuso in quanto servizio essenziale per l’accoglienza dei defunti che arrivano in questi giorni di coronavirus per la sepoltura.
E per avere chiarimenti in merito, anche per non incorrere a diffide e altri richiami, in modo da poter risolvere una volta per tutte il caso, il sindaco di Sulmona ha scritto al prefetto al quale ha chiesto quale comportamento assumere con i cittadini che continuano a fare visita ai defunti anche nei giorni nei quali bisognerebbe restare a casa.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.