La Certosa di Bologna in mostra

In occasione dell’edizione 2010 della “Settimana alla scoperta dei Cimiteri Europei”, organizzata dall’Association of Significant Cemeteries in Europe, prende avvio la mostra “Luce sulle tenebre. Tesori preziosi e nascosti dalla Certosa di Bologna“. L’iniziativa è allestita dal 29 maggio all’11 luglio 2010 ed è promossa dall’Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, con la collaborazione di numerose istituzioni cittadine e in particolare della Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici.
L’esposizione, curata da Beatrice Buscaroli e Roberto Martorelli, si articola in tre diverse sedi espositive: Palazzo Pepoli Campogrande, Casa Saraceni e il Museo civico del Risorgimento.
In questa occasione è previsto un ricco calendario di incontri, visite guidate e approfondimenti che si prolungano ben oltre la sua conclusione e coinvolgono direttamente il complesso monumentale, anche con numerose passeggiate notturne: dopo il successo del calendario “serale” 2009 anche nell’estate 2010 sarà possibile scoprire, lungo nuovi e suggestivi percorsi tra luci e ombre, l’arte e la storia della città e della nazione, dalle piccole storie di vita fino ai grandi eventi

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.