Cimitero di Manarola preso d’assalto dai turisti delle 5 Terre. Proteste della cittadinanza

I turisti bivaccano nel cimitero di Manarola, alle Cinque Terre e si arrampicano sui tetti delle cappelle mortuarie per scattare un selfie o una fotografia al paesaggio.
Un pò troppo per la comunità locale che si è fatta sentire sulle cronache locali di giornali diffusi in zona, ripresi dal web.
Una situazione quindi che ha provocato lamentele e preoccupazione tra i residenti del piccolo borgo, che accusano escursionisti e visitatori di non aver rispetto nemmeno dei luoghi in cui riposano i loro cari.
Ora l’amministrazione comunale di una delle 5 località divenute mete preferite di milioni di turisti di tutto il mondo, ha intenzione di correre ai ripari: «Avevamo già provveduto a dotare l’ingresso del camposanto di una chiusura, ma non basta. Metteremo un lucchetto, limitando purtroppo gli orari di accesso per i residenti», ha detto la sindaca di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia.
Le chiavi potrebbero essere distribuite tra gli abitanti o date in consegna ai titolari dei negozi: «Ogni giorno abbiamo a che fare con la mancanza di rispetto, che è un aspetto trasversale e non riguarda solo il turismo».

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading