A Frosinone il via alla realizzazione di 1800 loculi

L’amministrazione comunale di Frosinone ha attivato il nuovo piano cimiteriale che darà modo di realizzare circa 1800 nuovi loculi entro la prossima estate 2015.
Il piano prevede il primo step realizzativo con circa 300 nuove disponibilità entro qualche mese, a seguito dell’approvazione della delibera inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, mentre per le altre unità l’amministrazione procederà alla vendita su carta, dando modo all’utenza di poter scegliere all’interno di una gamma di costi che oscilleranno dai 2000 ai 3500 euro, a seconda della posizione.
In tal modo, si passerà dalla predisposizione delle attività in urgenza, che spesso hanno ridotto al minimo i posti disponibili, alla programmazione strutturale per sopperire alle domande per un periodo congruo di almeno 4 o 5 anni.
Il problema della reperibilità di nuovi posti all’interno della struttura cimiteriale – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – contribuisce spesso ad arrecare ulteriori disagi e preoccupazioni alle famiglie che devono fronteggiare la perdita di un congiunto, spesso inattesa. Grazie alla nuova programmazione in corso, riusciremo a calmierare ulteriormente i costi e a mettere disposizione dei cittadini un ricovero dignitoso e soprattutto certo per i propri cari?.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.