Pan de Muertos

Preparazione del pane dei morti (di origine messicana), così chiamato perché era un dolce che si portava al cimitero, sulle tombe, per ricordare i propri defunti:

Mettere in ammollo l’uvetta per 15 minuti circa. Ridurre in briciole i biscotti. Triturare le mandorle. PAN DEI MORTI ricetta CUCINA DI STREGA Tagliare a tocchetti l’arancia e i fichi secchi,mettendo tutto in una terrina. Al composto aggiungere, sempre mescolando,lo zucchero, la farina, il lievito e infine la cannella. Quando è ben amalgamato aggiungere l’uva sultanina ammorbidita e continuare a mescolare . Preriscaldare il forno a 180 gradi. Tornare alla vostra terrina e aggiungere gli albumi d’uovo e il vino a poco a poco, mentre si mescola, il tutto per una decina di minuti. L’impasto non deve essere troppo solido, se così fosse, aggiungere ancora un po’ di vino. Stendere la pasta su un piano di lavoro, separarla in panini schiacciati,il cui spessore non deve essere più alto di 1 cm. Allungare entrambe le estremità che dovranno essere lunghe circa 10 cm e larghe 4. Infornare in una piastra da forno. Per essere abbastanza secchi all’interno,considerare una cottura di 25-30 minuti. Verificare la cottura provando a spezzare un panino. Spolverizzare con zucchero a velo e servire!

Ingredienti x 6 persone:

500 g di biscotti secchi, 300 g di zucchero, 250 g di farina bianca, 100 g di uva sultanina, 100 g di fichi secchi, 60 g di arancia candita, 100 g di mandorle sbucciate, 4 albumi d’uovo, 1/2 bicchiere di vino rosso, 1/2 bustina di lievito, cannella q.b.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.