Antin Infrastructure Partners è entrato nel capitale di Hofi (Holding Funeraria Italiana), Il primo operatore italiano delle onoranze funebri

Prosegue l’investimento della grande finanza nel mercato funerario italiano, con l’ingresso di ANTIN nel capitale di HOFI. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.
Hofi (Holding Funeraria Italiana) è il primo operatore italiano delle onoranze funebri.
ANTIN Infrastructure si affianca agli azionisti preesistenti cioè Augens Capital e BMO Global Asset Management, oltre ai due fratelli Cerato.
Con nuove risorse finanziarie è prevedibile una accelerazione nei processi di acquisizione del gruppo HOFI.
Si rammenta che Hofi è nata nel 2019 a seguito dall’acquisizione di Impresa San Siro a Milano dai due azionisti Andrea e Massimo Cerato, i quali avevano reinvestito in HOFI per il 20%.
Nel tempo la holding ha costruito una solida rete di infrastrutture funerarie nel Nord Italia.
“La missione di Hofi è fornire un servizio della massima qualità alle famiglie che stanno affrontando un lutto. Con Antin, diamo il benvenuto a un nuovo partner di lungo periodo che ci consentirà di offrire lo stesso livello qualitativo in nuove aree geografiche”, ha dichiarato Marco Mantica, presidente di Hofi e socio fondatore di Augens Capital.
Nel 2022 HOFI ha garantito l’esecuzione di oltre 10.000 funerali con servizi funerari in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Marche con il supporto di 13 case funerarie.

Di seguito alcune informazioni sulle società che hanno investito nel business funerario italiano.

Antin Infrastructure Partners è tra i maggiori investitori di private equity con un focus nel settore delle infrastrutture.
Con oltre €29 miliardi di attivi in gestione attraverso i suoi fondi Flagship, Mid Cap e NextGen, Antin realizza investimenti nei settori dell’energia e dell’ambiente, telecomunicazioni, trasporti e infrastrutture sociali. Con uffici a Parigi, Londra, New York, Singapore e Lussemburgo, Antin impiega oltre 190 professionisti dedicati alla crescita, miglioramento e trasformazione di aziende in settori infrastrutturali, generando al contempo valore strategico e di lungo termine alle proprie società partecipate e ai propri investitori. Controllata in maggioranza dai propri partners, Antin è quotata al compartimento A del mercato regolamentato dell’Euronext Paris.

Augens Capital è una società d’investimento costituita nel 2014 per realizzare investimenti in medie imprese italiane con particolare focus su aziende familiari con temi di passaggio generazionale, orphan companies, situazioni che presentano opportunità di consolidamento di settore. Augens investe prevalentemente nel settore dei servizi alle persone, nel medicale e in quello dei beni di consumo.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.