Nel Torinese il convegno: Riflessioni su…la fine della vita

Segnaliamo un interessante convegno dal titolo “Riflessioni su…la fine della vita” che si terrà a Volpiano (TO) nelle giornate del 29 e 30 ottobre 2011. Il convegno, arrivato alla sua seconda edizione, è organizzato dal Circolo culturale Tavola di smeraldo e dall’AIMEF (Associazione Italiana Medici di Famiglia) con il patrocinio di: Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Volpiano, Comune di San Benigno Canavese, Comune di Brandizzo, Società Italiana di Cure Palliative, FederDolore, Collegio IPASVI di Torino e Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Torino. Tra gli argomenti di discussione che verranno affrontati nel corso del congresso segnaliamo: il ruolo delle sedazioni palliative nelle terapie dei malati terminali, il ruolo del medico di famiglia e dell’accompagnamento nella gestione del dolore alla fine della vita e altri temi che, più in generale, concernono i modi e i luoghi del morire.
Per informazioni e iscrizioni vi invitiamo a contattare il dott. Sandy Furlini, uno dei coordinatori dell’evento, al numero 335-6111237 oppure all’indirizzo mail redazione@tavoladismeraldo.it. L’appuntamento è presso la Sala Polivalente (via Trieste, 1) del Comune di Volpiano alle ore 8,30 di sabato 29 ottobre.
L’accesso è libero e gratuito (senza obbligo di prenotazione) fino a esaurimento posti per tutti i cittadini che sono interessati agli argomenti trattati; per i medici e gli infermieri che intendono accedere ai crediti formativi ECM è invece prevista l’iscrizione obbligatoria e una quota di partecipazione (variabile tra i 60-100 euro per i medici e tra i 40 e gli 80 euro per gli infermieri). Chi desiderasse procedere all’iscrizione on line può farlo visitando il sito http://www.triumphgroup.it oppure contattando la Sig.ra Rachele Tosti della segreteria organizzativa al numero 02-89093800.
A chiusura del convegno, nella serata di domenica 30 alle ore 21, si terranno un concerto e un saggio teatrale.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.