Progetto di cimitero per animali ad Ostia

Alcuni consiglieri del Pdl del XIII municipio di Roma (ostia) si sono fatti carico di iniziare l’iter burocratico per la reliazzazione in loco di un cimitero per animali. L’iter è partito martedi 22 dicembre 2009, visto che la commissione servizi sociali ha già iniziato ad esaminare il progetto. La localizzazione potrebbe ricadere sulla periferia marina di Ostia o nell’entroterra, come Acilia od Ostia Antica.
Il presidente della commissione servizi sociali del XIII municipio, Settimio Bellavista ha spiegato: ”Vogliamo soddisfare le esigenze di chi considera il proprio animale domestico, al pari di un amico o di un familiare e in quanto essere vivente ritiene opportuno concedergli una degna sepoltura. Inoltre – aggiunge Bellavista – il servizio di sepoltura non dovrebbe avere costi; e nel caso in cui gli utenti dovessero pagare delle spese, i costi saranno bassi.” Dato che il servizio nasce in favore di tutti quei cittadini, che hanno presentato continue istanze per la richiesta di un luogo idoneo per la sepoltura, sopratutto di gatti, abolendo la triste ed esosa pratica dello smaltimento delle carcasse.
“Sono stato tra i promotori di quest’idea – ha fatto sapere Augusto Bonvicini, Consigliere Pdl XIII Municipio – e con gli altri organi preposti spero si possa arrivare alla realizzazione di quest’area cimiteriale dedicata agli animali”.
Mentre Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio ha dichiarato in merito alle attività del XIII municipio: “E’ un’iniziativa che sposo in pieno. Per gli animali questa amministrazione sta portando avanti importanti campagne a loro favore. Penso alle aree cani nei parchi, per esempio o alle campagne di sensibilizzazione portate avanti per i diritti degli animali. Ora il nostro compito sarà quello di lavorare sulle coscienze di alcuni padroni”.

Written by:

@ Redazione

9.106 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.