Vicenza: tra qualche mese avrà la sala del commiato al cimitero Maggiore

Il prefabbricato usato per gli eventi vicentini firmati da Marco Goldin finirà al cimitero Maggiore di Vicenza. Verrà smontato e riallestito per ospitare la sala del commiato.
Parte della struttura metallica, che si trova ancora in corte dei Bissari, lungo contra’ Catena, verrà smontata e rimossa con una spesa di 70mila euro.
I “pezzi” – e in particolare i pannelli – verranno messi provvisoriamente in 2 container, i quali verranno portati al cimitero Maggiore, per poi essere rimontati e dar vita al nuovo locale.
«In tanti avevano chiesto che intenzioni avessimo con la struttura rimasta in corte dei Bissari – spiega l’assessore alla cura urbana del comune di Vicenza – Il deposito temporaneo in container protetti ridurrà le spese di stoccaggio, grazie al contenimento della movimentazione».
La sala avrà una superficie di 200 metri quadrati e potrà ospitare fino a cento persone, con servizi e una nicchia per il feretro. Completeranno l’opera una pensilina di protezione in ingresso e una vasca decorativa.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.