I cimiteri di Roma continueranno ad essere gestiti da AMA Roma fino al 2023

È stato approvato dalla Giunta Capitolina il nuovo Contratto di Servizio tra Roma Capitale e Ama per la gestione dei servizi cimiteriali per il periodo 2018-2023. Il documento è stato elaborato secondo indirizzi strategico-operativi e linee di indirizzo predisposte dal Dipartimento Tutela Ambientale e adottate dall’Assemblea Capitolina con deliberazione n.77 del 14 novembre 2017.
Roma Capitale effettuerà un controllo diretto sulle modalità di erogazione dei servizi, sul loro livello qualitativo e sulla loro economicità. Le attività cimiteriali saranno gestite direttamente da Ama.
Il nuovo Contratto di Servizio prevede un processo di re-internalizzazione, in via di perfezionamento, degli incassi dei ricavi e ciò consentirà di far entrare direttamente nelle casse dell’Amministrazione Capitolina i proventi cimiteriali. Un’operazione che renderà più facile il controllo dei flussi economici, nell’ottica di un’Amministrazione sempre più trasparente ed efficiente.
E’ previsto inoltre un significativo programma d’investimenti per garantire una maggiore efficienza dei processi organizzativi e gestionali.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.