[fun.news.358] L’ANCI mobilita le associazioni regionali

“Non vogliamo essere costretti ad aumentare la pressione fiscale locale per mantenere i servizi ai cittadini”. Questa, sintetizzata nelle parole del Presidente dell’Associazione dei Comuni Leonardo Domenici, la posizione dei Sindaci italiani sulla legge finanziaria 2003. L’Anci ha chiesto un incontro urgente al Ministro dell’economia Tremonti ed al presidente del Consiglio Berlusconi. Il Comitato Direttivo dell’associazione, riunitosi ieri a Roma, ha infatti approvato all’unanimità, la piattaforma dell’Associazione sulla legge finanziaria 2003 e sul patto di stabilità inviandone copia al Governo ed ai gruppi parlamentari. Al fine poi di far conoscere più approfonditamente i contenuti della piattaforma dell’ANCI e le richieste formulate al Governo il Comitato Direttivo dell’ANCI, accogliendo le sollecitazioni delle Associazioni Regionali, ha invitato l’Associazione ad una mobilitazione sul territorio per sensibilizzare i cittadini, le forze sociali ed economiche, incontrando anche i rappresentanti dei gruppi politici e tutte le associazioni di categoria, a livello sia locale che nazionale.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.