[Fun.News 3307] In Veneto si potranno seppellire gli animali da compagnia

La regione Veneto, con D.G.R. n. 422 del 10/04/2018, pubblicata in B.U.R. n. 39 del 24/04/2018, presente nella banca dati normativa del sito www.funerali.org, ha disciplinato, consentendolo, il sotterramento delle carcasse di animali da compagnia sul territorio regionale, in attuazione dell’articolo 19 del Reg. (CE) 1069/2009, che per gli animali di affezione morti consente il loro sotterramento nel rispetto della previsione di cui all’Allegato VI, Capo III, sez. 1, par. 3, lett. a) del Reg. 142/2011, ossia in modo che gli animali carnivori o onnivori non possano accedervi.
La DGR veneta stabilisce che sul territorio regionale le carcasse degli animali da compagnia possono essere sotterrate sia nei cimiteri per animali che in terreni privati.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.