Veniamo a conoscenza e volentieri diffondiamo la notizia che da lunedì 15 gennaio 2018 il nuovo forno crematorio presso il Cimitero moumentale di Perigia ha cominciato la sua attività, con le prime cremazioni dei resti mortali, quindi, il giorno successivo, delle salme.
L’attività proseguirà con un preciso calendario di cremazioni, in attesa che il forno possa entrare a pieno regime, con oltre 12 cremazioni giornaliere previste.
Come noto il forno, uno dei non molti operativi nel Centro Italia, è rimasto fermo per importanti lavori, per diversi mesi.
Tutti coloro che avessero necessità di informazioni al riguardo possono rivolgersi all’Ufficio Necroscopico del Comune di Perugia presso lo stesso cimitero (Via E. dal Pozzo, Perugia dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00; sabato, domenica e festivi chiuso. Tel. 075 5775258 dalle 8.30 alle 12.30).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.