Si terrà a Lucca, dal 27 al 29 settembre 2017, il VII Forum Europeo degli Itinerari Culturali.
Si tratta dell’evento annuale più importante del programma degli Itinerari Culturali europei.
Punto di incontro, di ideazione e di scambio a livello internazionale per il lancio di iniziative, sviluppo di partnership e creazione di reti europee legate al turismo culturale.
L’iniziativa è realizzata dall’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali, in collaborazione con l’Accordo Parziale Allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo italiano (MiBACT), Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca.
Parteciperà all’evento anche Renata Santoro, di AFC spa Torino (la municipalizzata che gestisce i cimiteri torinesi), la quale porterà l’esperienza della valorizzazione di alcuni cimiteri monumentali italiani, maturati nell’ambito del Tavolo tecnico SEFIT.
Proietterà foto, immagini e video di alcuni cimiteri monumentali.
Continua così l’opera di sensibilizzazione su temi che SEFIT sta portando avanti da anni e che, finalmente, trovano adeguato spazio e attenzione da parte delle istituzioni.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.