Si informa che con Ordinanza n.391/2016 del Diperatimento dela Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1/9/2016 si è consentito che i Prefetti territorialmente competenti rimborsino le spese funerarie per i defunti nel recente terremoto del Centro Italia.
Di seguito il testo dell’Articolo che tratta questo aspetto.
Art. 2 – Spese funerarie
1. I Prefetti di cui all’articolo 1, comma 1, dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 388/2016 citata in premessa, provvedono, rispetto agli ambiti territoriali di rispettiva competenza, a rimborsare gli oneri delle spese sostenute dai familiari delle vittime del sisma del 24 agosto 2016 per le esequie dei propri congiunti, previa istruttoria da espletare sulla base di documentazione all’uopo presentata dai medesimi, con oneri a carico delle risorse di cui all’articolo 4, comma 1, della medesimabordinanza n. 388/2016.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.