[Fun.News 2966] TG.fun del 10 marzo 2016 sulla cremazione di nati morti

E’ on line il TG.fun del 10 marzo 2016, trasmesso da www.funerali.org. Questa puntata riguarda la cremazione di nati morti. Per chi volesse vedere i TG.fun precedenti basta cliccare su TG.fun
Cremazione di nati morti ex Artt. 7 e 79 D.P.R. n. 285/1990: se il nato morto, così dichiarato all’Ufficiale Stato Civile, è “cadavere”, a tutti gli effetti legali, per autorizzarne la cremazione occorrerebbe il famoso certificato medico escludente la morte dovuta a reato.
Se eccettuiamo il delitto di procurato aborto, valevole per altra fattispecie d’imputazione, come può il curante o il necroscopo attestare l’assenza di morte violenta o, peggio ancora dovuta a fatto criminoso anche verso chi non sia mai nato, acquisendo così la capacità giuridica?

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.