[fun.news.1240] Chi usa il sito www.euroact.net

Un’analisi dei dati relativi ai registrati sul sito www.euroact.net mostra il grado di diffusione del sito non solo in area pubblica, ma anche in area privata.
Il 56% degli utenti del sito è di area pubblica (Comune nelle diverse tipologie, da ufficio tecnico a responsabile cimiteri a stato civile – quest’ultimo pesa per un quinto, ma anche municipalizzate, Spa pubbliche). Il 39 % degli utenti è di area privata (di cui poco più di un terzo imprese funebri, precisamente il 14%). Seguono utenti della sanità pubblica con il 3% e infine le Socrem con circa il 2%. L’indagine è utile a capire quali siano gli interessi dei frequentatori del sito e per calibrare l’offerta di informazione.
Le ore di maggiore accesso sono fra le 9 e le 14 e dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, fra le 15 e le 17. Come ovvio, i maggiori accessi sono nei giorni feriali, anche se diverse imprese funebri accedono il sabato e la domenica, talvolta in orari serali.
Uno dei servizi maggiormente seguiti è l’inoltro delle Fun.News. Scarso l’uso del Forum (anch’esso gratuito). Mentre molto frequentate le aree sulle News e quelle sulle norme statali e regionali. Cresce la richiesta di soluzione ai quesiti, a pagamento.
Vi sono frequentatori abituali, con accessi molto elevati, in media 1 volta al giorno. I frequentatori con più di 100 accessi sono, ad oggi, 58.
Tra le aree maggiormente frequentate quelle relative alla documentazione, alle circolari e risoluzioni, alla visione di quesiti a cui si è già data risposta. Il plus del sito è dato dalla interconnessione delle informazioni che sono classificate in diverse maniere, per accedervi a seconda che si conosca la norma a cui si riferiscono, l’argomento o una parola del testo.
La mole di documenti on-line riguardanti il settore funerario ne fa il sito più ricco di essi a livello europeo e tra i primi tre a livello mondiale. Gli stranieri registrati sono poco più di 40, soprattutto europei. Il sito è accessibile solo previa registrazione, anche gratuita, differenziandosi dagli altri siti cugini, che sono ad accesso libero www.crematori.org e www.funerali.org che già dal nome individuano il preciso target di riferimento.
Diversi di questi servizi si possono sfruttare appieno solo con l’abbonamento a pagamento al sito. Ricordiamo che esso è di 2 tipi: Normale (222 euro) e Professionale (555 euro). Statisticamente si rileva che la combinazione più gettonata è quella di abbonamento al sito Normale + Rivista (333 euro) spedita per posta.
Le condizioni di abbonamento potranno essere scaricate dal seguente link in formato RTF, leggibile da qualunque word processor: scarica le condizioni di abbonamento .

Written by:

0 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.