[fun.news.1203] Il merchandising delle squadre di calcio si vorrebbe estendere anche ai cimiteri

Una società di calcio tedesca della Bundesliga, l’Hamburg SV, ha annunciato l’intenzione di edificare un cimitero destinato ad accogliere i suoi tifosi più accaniti. I lavori di realizzazione del cimitero, che sorgerà a 15 metri dall’ingresso principale dello stadio, dovrebbero iniziare a settembre. Il costo complessivo della struttura, che somiglierà ad un piccolo stadio a cielo aperto, è stato stimato in 70.000 euro. Christian Reichert, vicepresidente dell’Hamburg SV, ha spiegato che “Per molti è importante sentirsi vicini alla propria squadra anche dopo la morte”. I tifosi beneficeranno di una concessione di 25 anni e potranno scegliere tra due tipi di sepolture: un’urna funeraria a partire da 2.500 euro oppure una tomba individuale al prezzo di 8.000 euro (o, se a due posti, di 12.500). Di sicuro la corsa al loculo sarà frenetica: i posti allo stadio sono 56.114, i tifosi del club 42.000, mentre quelli al cimitero solo 500 …

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.