Corso per formare gruppi di auto aiuto a sostegno di persone in lutto

L’Associazione Maria Bianchi ha organizzato nei giorni 19-21 giugno 2009 un corso di formazione rivolto ad aspiranti facilitatori di un gruppo di auto mutuo aiuto a sostegno delle persone in lutto dal titolo Abitare la distanza. Obiettivi del corso sono: fornire gli elementi necessari per l’apertura di un gruppo ama sul lutto e creare un collegamento tra i partecipanti al corso e gli altri gruppi operanti in Italia. Il corso, che si terrà a Mantova presso la sede della Circoscrizione sud (viale Europa 31, loc. Borgochiesanuova), è aperto a volontari, operatori socio-sanitari, educatori, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, insegnanti, assistenti sociali, medici oncologi e palliativisti. È previsto l’utilizzo incrociato di varie metodologie di lavoro, dalle riflessioni guidate nel gruppo allargato alle simulazioni. Sarà inoltre possibile scegliere tra due programmi: uno di primo livello e uno di secondo livello che consisterà in una giornata intensiva di lavoro con i partecipanti di primo livello che si mostreranno interessati ad approfondire alcune tematiche.
Le iscrizioni sono aperte – è necessario telefonare al 348-3623379 per segnalare la propria intenzione a partecipazione – e termineranno giovedì 18 giugno. È previsto un massimo di 15 partecipanti: in caso di richieste superiori al numero massimo consentito la priorità verrà data alle persone che dimostreranno esperienze o competenze nel settore della relazione d’aiuto e dell’elaborazione del lutto. La quota di iscrizione, comprensiva dei 3 giorni di formazione e del materiale di cancelleria che sarà messo a disposizione, è di 50 euro.
Per informazioni potete consultare il sito www.mariabianchi.it nella sezione ‘novità’ oppure scrivere una mail a assmariabianchi@hotmail.com.
Fonte: www.fondazionefabretti.it

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading