Trieste: fermo per manutenzione il forno crematorio. Riapre tra un mese

A partire da mercoledì 18 Agosto 2021, per la durata di un mese, presso il forno crematorio del Cimitero Monumentale di Sant’Anna, a Trieste, sarà sospesa l’accoglienza di nuovi feretri.
Lo ha deciso la Giunta Municipale, a cui ha fatto seguito un’ordinanza del sindaco di Trieste.
L’impianto, infatti, come è possibile apprendere sul quotidiano locale “Il Piccolo”, ha urgente necessità di manutenzione straordinaria, la quale verrà effettuata nei prossimi giorni con il ripristino integrale del rivestimento interno composto dai mattoni refrattari e la riparazione dello scambiatore di calore riguardante i tubi e le sezioni di piastra anteriore e posteriore.
L’ordinanza del Sindaco, inoltre, prevede che AcegasApsAmga, società che gestisce l’impianto, effettui le cremazioni dei corpi attualmente in giacenza.
In ogni caso, qualora sia stata, da parte del defunto, la manifestata volontà di cremazione, l’Azienda provvederà a trasportare il feretro in un altro impianto crematorio presente in Friuli Venezia Giulia; pertanto tutti gli altri gestori regionali sono stati informati, con il fine di permettere ad Acegas di continuare a garantire l’importante servizio alla città di Trieste.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.