Retromarcia del sindaco di Locorotondo per la realizzazione di crematorio in project financing

Riportiamo la dichiarazione del Sindaco di Locorotondo (BA), a proposito della realizzazione di un crematorio in project finanzino in un cimitero di quel comune.
Il Sindaco cambia repentinamente idea, sull’onda della protesta del NOCREM.
Di seguito i passi più rilevanti di una nota per la stampa:
“Dopo giorni di serena riflessione e di confronto umile con diverse persone – dice il Sindaco – ho maturato una decisione. Tralascio le cattiverie dette e la distorsione della verità. La gente, la mia gente, la nostra gente non vuole il forno crematorio. Io non posso non tenere conto della volontà popolare anche se in minima parte. Pertanto, con grande senso di responsabilità e confermando di essere il sindaco di tutti ho presentato a mia firma un ordine del giorno che chiede al consiglio comunale di eliminare il forno dal progetto di ampliamento del cimitero comunale”.
Sulla proposta di modifica del project Finacing del cimitero presentata dal sindaco si legge che:
“tenuto conto dell’opinione pubblica contraria alla realizzazione del forno crematorio, sono profondamente convinto dei benefici e delle opportunità che l’ampliamento e la privatizzazione del cimitero comunale porterà all’intera comunità di Locorotondo fin da subito e negli anni a venire. Essendo fortissima la convinzione da parte mia che rappresentare tutto il paese è una missione quotidiana che comporta attenzione, riflessione, disponibilità e dialogo perseguendo la strada maestra che mi porta consapevolmente ad essere il sindaco di tutti, nel pieno senso di responsabilità che il mio ruolo mi impone chiedo all’intero consiglio comunale di esprimere la volontà di variare la proposta di project financing eliminando la realizzazione del forno crematorio che tanto preoccupa la cittadinanza”.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.