Operazione cremazione sicura

Il Pentagono ha ordinato di modificare le procedure per la cremazione dei militari uccisi in combattimento dopo le preoccupazioni emerse sull’uso promiscuo di un forno crematorio che sarebbe stato utilizzato non solo per gli essere umani ma anche per gli animali. “Non vi è missione più importante che il ritorno dignitoso alle famiglie dei nostri eroi caduti ‘, ha affermato in una conferenza stampa il portavoce del Pentagono Geoff Morrell. Il forno crematorio in questione e’ stato utilizzato dall’obitorio, presso la base della Dover Air Force in Delaware, per la cremazione dei corpi di soldati uccisi in Iraq, in Afghanistan e in altre zone oltreoceano. Funzionari hanno precisato che i resti umani e quelli animali venivano cremati in inceneritori separati, ma il segretario alla Difesa, Robert Gates ne ha ritenuto insensata la cremazione in uno stesso sito.

Fonte: www.cdt.ch

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

2 thoughts on “Operazione cremazione sicura

  1. Si rivolga ad un’impresa funebre di propria fiducia, perchè comunque, a maggior ragione per la cremazione, bisognerà allestire un trasporto piuttosto lungo, e la procedura amministrativa è piuttosto complessa.

    Per la mappa dei crematori in funzione consiglio di consultare il sito http://www.crematori.org. Cliccando su questo link arriva direttamente ad un elenco in PDF, dove troverà indirizzo e numero di telefono di tutti i crematori in attività in Italia, e anche quello da Lei richiesto.

  2. abito ad Ancona. Vorrei sapere a chi rivolgermi per far cremare i miei cari, al doloroso momento del trapasso. Ho letto che l’impianto più vicino trovasi a S.Benedetto del Tronto, ma non conosco alcun recapito, nè ho alcuna informazione in merito a possibilità, procedure e costi. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.