Il Gruppo Funecap Altair espande la sua rete di crematori in Europa acquisendo Facultatieve Group

Charterhouse Capital Partners LLP (“Charterhouse”), una delle più longeve società di private equity operanti in Europa, ha annunciato un paio di settimane or sono che la sua società in portafoglio Funecap Groupe, il secondo più grande fornitore di servizi funebri servizi e gestione dei crematori in Francia e principale operatore di crematori in Italia (dove opera col marchio Altair), ha acquisito Facultatieve Group.
Facultatieve è leader nella gestione dei crematori nel Nord Europa e il secondo più grande fornitore di attrezzature e manutenzione per crematori a livello globale.
L’acquisizione di Facultatieve segna un’altro passo nell’espansione internazionale del Gruppo.
Funecap punta a diventare un leader indiscusso nell’industria funeraria europea, coprendo sia il mercato a monte che quello a valle.
Questa acquisizione consolida la posizione di Funecap nel mercato olandese della gestione dei crematori ed espande la sua attività di gestione dei crematori nei mercati tedesco e svizzero.
Vede anche Funecap espandersi nel Regno Unito, con l’acquisizione della filiale britannica di Facultatieve, Facultatieve Technologies Limited, un fornitore di attrezzature e manutenzione per crematori al servizio del mercato britannico, europeo e statunitense.
La transazione segue le precedenti acquisizioni di Altair Funeral e Crematoria van Nederland da parte di Funecap nel 2022.
Il Gruppo genera un fatturato di oltre 550 milioni di euro, fornisce servizi a più di 300.000 famiglie ogni anno e gestisce oltre 100 crematori in sei diversi paesi (Francia, Italia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e Belgio ).

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.