Il Comune di Varese ha esternalizzato la gestione del crematorio

E’ stato firmato nelle scorse settimane il contratto di concessione per lo svolgimento del servizio di cremazione al cimitero di Giubiano, a Varese.
Il concessionario è Scv -Servizi Cimiteriali di Varese srl con sede operativa in via Maspero n. 38 Varese, all’interno del cimitero di Giubiano.
Il nuovo servizio ha avuto decorrenza da lunedì 23 febbraio 2015 ed è garantito dal lunedì al sabato (escluso festivi).
«Con la concessione e l’esternalizzazione del servizio – spiega l’assessore ai Servizi civici, Giuseppe Montalbetti – si realizza il progetto indicato nel mandato dell’amministrazione comunale. Si è potenziata la linea di cremazione, e sarà realizzata da qui ad un anno anche una seconda linea. Il servizio è garantito tutti i giorni dal lunedì al sabato, in base alle richieste sempre maggiori. I costi per i residenti si riducono dal 50 al 55%. Ringrazio la Socrem per la promozione che fa del servizio ed i nuovi gestori».
Per prenotare il servizio per la cremazione dei defunti provenienti da fuori comune, anche se deceduti a Varese, è possibile telefonare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 17.00, o utilizzare l’apposito servizio web presente sul sito www.scvservizicimiterialivarese.it.
Per la cremazione dei defunti provenienti direttamente dal territorio comunale di Varese, la prenotazione viene fatta dal Comune.
Le tariffe del servizio di cremazione sono pubblicate sul sito web del concessionari.
Ulteriori informazioni riguardanti il servizio sono contenute nella “Carta dei servizi”.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.