Aosta: approvato dal consiglio comunale incarico per la fattibilità economica di un impianto di cremazione per animali

Il consiglio comunale di Aosta ha votato compatto per la attivazione nel capoluogo aostano di un impianto di cremazione per animali.
La proposta parte da una mozione presentata da Rinascimento VdA (poi emendata) che impegna l’amministrazione a valutare la fattibilità di dedicare un’area della città ad impianto di cremazione per animali d’affezione.

A presentarla è stata la consigliera Cristina Dattola. «La scomparsa del proprio animale di affezione è un momento di grave lutto – ha detto -.
Per questo chiediamo la creazione di un tempio crematorio per animali. Non solo, si potrebbe anche istituire un cimitero per animali domestici. Potrebbe essere un’area verde, un parco dei ricordi».

La vicesindaca Josette Borre si è detta favorevole alla richiesta della minoranza. Borre, ha però proposto un emendamento, approvato con voto unanime.
Con la votazione passata in consiglio, si impegna «l’amministrazione comunale a valutare la fattibilità economica e l’opportunità di dedicare un’area della città a impianto di cremazione per gli animali, anche per il tramite di Aps».

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.