Perugia: presto raddoppio del forno di cremazione a servizio del territorio

La giunta comunale di Perugia ha approvato uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del secondo forno crematorio.
La linea sarà costruita all’interno del cimitero monumentale, in via Enrico Dal Pozzo, andando così ad affiancare quello che attualmente è l’unico impianto presente non solo a Perugia ma in tutta la regione Umbria.
Si tratta di un investimento da 1,2 milioni di euro che risponde a una serie di esigenze. Oltre ad un’aumentata richiesta della pratica funeraria della cremazione, il nuovo impianto potrà anche far fronte al fermo per manutenzione dell’impianto esistente che, in caso di necessità, può funzionare anche 24 ore su 24.
Attualmente sono circa 1.600 le salme cremate ogni anno nell’impianto.
La realizzazione del nuovo forno sarà inserita nel bilancio di previsione 2023-2025 e, con tutta probabilità, il Comune contrarrà un mutuo per costruirlo, che si ripagherà attraverso le tariffe che vengono applicate.

Written by:

One thought on “Perugia: presto raddoppio del forno di cremazione a servizio del territorio

  1. E il Forno Crematorio che si vuole realizzare ad Attigliano? ( … parte censurata dalla redazione per evitare problemi di giustizia) …. che cosa ci facciamo? Adesso con questa “… politica” ogni piccolo paese, con poche anime residenti, si costruirà il proprio campanile. Il Popolo prova vergogna e disgusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading