A Busto Arsizio è operativo il crematorio

bustosalaIl 16 gennaio 2012 presso il Cimitero Monumentale di Busto Arsizio è stato inaugurato il forno crematorio, gestito dalla Saie Srl di Casciago, che si è aggiudicata la concessione.
Il concesisonrio ha provveduto a mettere in funzione il forno crematorio, a realizzare la Sala delle Cerimonie, la Sala di Osservazione, la Sala di attesa, inoltre sono in corso i lavori per sistemare gli spazi esterni alla struttura crematoria e la realizzazione del Giardino del Ricordo. Particolare è l’arredo interno, per il quale si rimada alle immagini.
Per contattare il crematorio TEL. 0332.825391 FAX. 0332.825399 E-MAIL: crematoriobustoarsizio@saie.itbustoleggio

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

0 thoughts on “A Busto Arsizio è operativo il crematorio

  1. Nella mia vita ho avuto modo di incontrare molti luoghi dedicati all’accoglienza delle salme e dei loro congiunti. Oggi ho avuto modo di vedere questo, in assoluto il luogo più bello dedicato ad un momento di passaggio così delicato. L’arredo così particolare e la cura nei dettagli, dalla musica alle luci che simulano le stelle nel cielo, rendono certamente speciale l’ultimo viaggio per chi va e il nuovo tragitto per chi resta. Complimenti a chi l’ha realizzato, non solo per le abilità tecniche di arredatore ma per la spiccata sensibilità che è percepibile fin dai primi istanti. E rimane dentro come un soffio di luce.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.