A Benevento concorso di idee per porta ceri cimiteriale

Il 2 marzo 2007 èstato presentato il concorso d’idee “Creatività ed innovazione” bandito dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Benevento, in collaborazione con il Comitato provinciale Unicef di Benevento, per la progettazione di un prototipo per “portaceri” da installare presso il cimitero comunale.

“L’iniziativa -ha spiegato l’assessore ai Sevizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi- è assolutamente innovativa e si basa sul concetto di partecipazione vera.
L’obiettivo è quello di realizzare una più razionale ed omogenea organizzazione degli ambienti del cimitero comunale di Benevento, già oggetto di numerosi lavori e progetti di ristrutturazione.
Il progetto coinvolgerà gli istituti scolastici ad indirizzo tecnico e artistico della città di Benevento nonché gli studenti iscritti alla facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio attraverso un’opera di sensibilizzazione dei giovani sul tema della innovazione”.

“Al di là della sorpresa e curiosità che inizialmente la scelta potrebbe suscitare -ha spiegato il presidente del Comitato provinciale Unicef, Carmen Maffeo- sono convinta invece che quest’iniziativa produrrà effettivi positivi in quanto consentirà di sfruttare la creatività e fantasia che caratterizza i giovani”.

L’idea progettuale riguarda in pratica un prototipo di portaceri che, successivamente, il Comune di Benevento potrà realizzare ed installare presso il cimitero comunale. Il prototipo dovrà essere progettato in maniera da poter raccogliere il maggior numero di ceri e dovrà avere dimensioni medio-grandi, tali da essere collocati in più punti del cimitero a seconda della disponibilità di spazio.

Alla migliore idea progettuale verrà assegnato un premio dell’importo di € 1.500,00 secondo i criteri di valutazione di cui al Disciplinare, reperibile, unitamente al modulo di domanda di partecipazione, presso il IV Settore sito al viale dell’Università 2/A di Benevento e sul sito internet comunale, cliccando quì

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading