Vercelli: si trova soluzione provvisoria per sala del commiato

L’Amministrazione comunale di Vercelli comunica di aver valutato con la dovuta attenzione gli immobili di proprietà nelle immediate vicinanze del cimitero di Billiemme per poter allestire la Sala del Commiato, un luogo fisico ove poter commemorare laicamente una persona cara che ci ha lasciato.
E’ stata individuata una porzione di fabbricato e si sta procedendo con la verifica delle normative per poterla renderla disponibile al più presto.
“Si tratterà comunque di una sistemazione temporanea – dicono Carlo Nulli Rosso e Michele Cressano, rispettivamente assessore alle Aree Cimiteriali e ai Lavori Pubblici – in attesa della definizione progettuale del Tempio Crematorio nelle cui prossimità è prevista la sistemazione definitiva della Sala del Commiato”.
“L’integrazione – sottolinea il sindaco Maura Forte – passa anche dalla possibilità di poter mettere in condizione le persone di svolgere commemorazioni coerenti con le proprie idee e con quelle della persona scomparsa. Viviamo in una società multi confessionale e trovo corretto che ognuno abbia la possibilità di dare l’ultimo saluto ai propri cari secondo fede, abitudini, costumi che gli sono più congeniali”.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.