Terremoto nel ferrarese, dove ha sede la redazione del blog

Questa notte, alle 4.05 la scossa più forte, del 6^ grado della scala Richter. 6 morti e circa settanta feriti. Tremila almeno gli sfollati. Ferrara, città patrimonio della umanità, non ha avuto vittime, ma il suo centro storico è statointeressato. Riportiamo una immagine simbolo, di una torretta del castello estense sventrata.

Ma i problemi maggiori sono nella provincia, dove vi sono molti crolli degli edifici storici e diversi crolli anche di capannonoi industriali.Diverse le chiese con parziale o totale inagibilità Anche i cimiteri storici sono stati interessati.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

0 thoughts on “Terremoto nel ferrarese, dove ha sede la redazione del blog

  1. mi chiamo marco, sono dell’ aquila e negli ultimi 2 anni stò frequentando la città di ferrara, per creare nella mia città una attività produttiva e non è semplice, per 2 fattori: una congiuntura di crisi politica economica chè dura dà quasi una 15 di anni, è la seconda chè è il terremoto del 06.04.2009. chè rispecchia con grande dolore personale e sente il dolore la tragedia e le difficoltà psicofisiche, i drammi personali dei fratelli ferraresi e provincia e regione. in conclusione vi dico chè l’ abruzzo e tutta l’ italia vi sostiene e dopo vi ricordo, ma non serve chè c’ è la farete a superare questà calamità naturale perchè la storia c’ è lo insegna, è perchè,,,, semplicemente voi siete l’ emilia romagna, la regione motore dell ‘ italia…. arrivederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.