New York: al cimitero si produce il Miele dell’Aldilà

Al cimitero monumentale di Green-Wood, a Brooklyn, New York, da tre anni si produce il “Miele dell’aldilà”. L’idea, partita da David Larson, esperto apicoltore, ha convinto la direzione del cimitero che i grandi parchi del cimitero sarebbero stati perfetti per ospitare degli alveari.
Quindi, sono stati allestiti sette alveari sotto un grande salice adiacente ad uno dei laghetti naturali del parco. E, visto che le arnie si trovano in un luogo pubblico, Larson ha scelto le api carniolane famose per la loro natura docile.
E il cimitero ha avviato così la produzione di miele, a cui ha dato il nome di “Miele dell’aldilà”, conun retrogusto balsamico e mentolato, grazie ai numerosi tigli nel parco.

Il ricavato della vendita dei vasetti viene reinvestito sulla produzione, senza guadagni per il cimitero monumentale di Green-Wood, che attira ogni anno circa 500.000 visitatori per le colline, i laghi, i sentieri, le statue e i mausolei del XIX e XX secolo, oltre che per le sepolture di illustri sportivi, politici, artisti, inventori ivi presenti.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.