Mondovì (CN): nuovo servizio di cortesia nel locale cimitero

È partito in questi giorni il nuovo servizio di cortesia, accompagnamento e sicurezza presso il cimitero urbano, dedicato in particolare agli anziani e alle fasce più deboli della popolazione.
L’amministrazione comunale di Mondovì ha messo a disposizione una mini-car elettrica, rispettosa dell’ambiente e del luogo sacro, guidata dal custode del camposanto, che verrà utilizzata per accompagnare le persone con difficoltà deambulatoria dai propri cari defunti.
Per prenotarla è possibile telefonare del cimitero allo 0174.42472, oppure presentarsi all’ingresso principale del Cimitero Urbano e attenderne il passaggio, nel caso il servizio fosse già occupato.
Il servizio sarà attivo, in via sperimentale e completamente gratuita, per un mese, negli orari di apertura del cimitero (dal martedì alla domenica, dalle 8 alle 18,30).
Il servizio si svolge nel pieno rispetto delle norme sul contenimento del contagio da Covid 19, considerato che sul mezzo si potrà salire solo muniti di mascherina e che sarà ivi presente il gel per la disinfezione delle mani.
Al termine del mese di prova, l’Amministrazione comunale ne valuterà – tramite questionario dedicato – il gradimento da parte dell’utenza ed eventualmente renderà poi il servizio permanente.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.