La vergogna di Gaza: usato anche un cimitero per azioni di guerra

Aerei F-16 dell’aviazione israeliana hanno bombardato il principale dei tre cimiteri della citta’ di Gaza, nel quartiere periferico settentrionale di Sheikh Radwan. Lo hanno denunciato testimoni locali. Altri testimoni, che hanno chiesto l’anominato, hanno detto che nei giorni scorsi il cimitero era stato usato da militanti per lanciare missili contro citta’ israeliane. “Gli aerei israeliani non solo prendono di mira i vivi, ma distruggono anche le tombe dei morti”, ha detto Na’eem Abu Sh’aban, un residente del quartiere del cimitero, aggiungendo che dopo l’attacco la gente si e’ recata al cimitero per raccogliere le ossa dei propri cari.

E’ una vergogna che un cimitero sia usato da miliaziani di Hamas per lanciare dei razzi, pensando di farsi scudo coi morti ed altrettanto vergognoso ? che non ci si pensi 2 volte a bombardare per ritorsione un cimitero e le sue tombe da parte delle Forze armate israeliane. Antigone non insegna nulla in Palestina?

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “La vergogna di Gaza: usato anche un cimitero per azioni di guerra

  1. La distruzione del cimitero rischia di diventare un ulteriore, insostenibile problema per la popolazione della Striscia, e accrescere il rischio di epidemie. In citta’ sta diventando difficile anche seppellire i cadaveri: gli altri cimiteri sono infatti stati occupati dall’Esercito israeliano, o distrutti dai bombardamenti. La mancanza di acqua pulita, il sistema fognario andato in tilt e l’impossibilita’ di dare sepoltura ai morti, ha segnalato la Croce Rossa, aggravano sempre di piu’ l’emergenza sanitaria nella minuscola enclave palestinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.