Iniziativa Utilitalia-SEFIT in occasione della Commemorazione dei Defunti 2022: “Il nostro patrimonio 2”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Utilitalia Sefit il seguente comunicato stampa:

In questo periodo milioni di persone visiteranno i cimiteri italiani.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo straordinario valore culturale dei camposanti, il Tavolo Tecnico di Utilitalia-SEFIT per la valorizzazione storico-artistica e turistica dei cimiteri pubblici italiani, ha preparato una nuova clip video dal titolo “Il nostro patrimonio 2”.
Gli scatti fotografici che si susseguono trasportano in un’atmosfera intrisa di storia, di memorie ma anche di eleganza e bellezza.
Guardando il video e fermando per pochi minuti la frenesia della vita quotidiana, rimanendo attenti alle proprie sensazioni, si potrà notare che davanti al fascino di splendide sculture e silenziosi paesaggi, affiorano solo emozioni positive.
Le città del silenzio e il patrimonio in esse custodito sono a disposizione di tutti sempre durante tutto l’anno.

Link al contenitore di 2 files: uno è un PDF senza sonoro, l’altro è un video che contiene le stesse immagini sonorizzate, con una precisa scansione temporale. Chi volesse può raggiungere lo stesso contenitore di 2 files inquadrando il QR code sottostante.

Per chi volesse descriverci l’emozione che ha provato guardando il video (dedicare 4/6 minuti circa) utilizzando una singola parola, potrà scriverla al seguente link entro il 3 novembre.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading