Catania: project financing cimiteriale si o no?

L’avvocato Marco Petino, nuovo dirigente dei servizi cimiteriali del Comune di Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della gestione cimiteriale di Catania.

“Al Comune di Catania non si è mai parlato di privatizzazione dei cimiteri, semmai l’argomento è stato concepito come idea di un progetto di finanza che prevede di spostare un servizio all’esterno, ma il bilancio comunale è volto a coprire, innanzitutto, i servizi pubblici dei quali usufruisce la collettività su domanda”.

“Nel caso della privatizzazione bisogna verificare all’interno l’eventuale mancanza di risorse che impediscono la gestione del servizio in questione. Il passaggio, tra l’altro, è duplice, perché in prima battuta ci si accerta che la realizzazione non possa essere realizzata tramite gli appalti;in un momento successivo si pensa ad affidarla ai privati”.

Sembra quindi di capire, dalle parole del dirigente catanese, che il Comune di Catania dispone di quelle risorse strumentali e umane necessarie all’operazione rientrante nella gestione del servizio.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.